Edilizia

servizio di edilizia progetto24

Imbiancatura

Come si svolge l’intervento

L’imbianchino, prima di iniziare l’intervento, provvede a proteggere il mobilio e i pavimenti coprendoli con appositi teli impermeabili. Procede poi con la stuccatura e rifinitura di eventuali piccole crepe e imperfezioni sulle pareti e infine imbianca le pareti usando esclusivamente prodotti non tossici rispondenti alle norme europee.
Al termine del lavoro rimuove le protezioni e smaltisce i materiali di scarto.

Eliminazione umidità e infiltrazioni

Come si svolge l’intervento

Un tecnico esperto esegue prima di tutto una ricognizione dei danni per localizzare l’origine dell’infiltrazione con gas traccianti, dispositivi per ispezione Una volta identificata, interviene sull’origine del problema rimuovendo la perdita, la muffa e l’infiltrazione da terrazze, tetto, mura o pavimento e poi procede a bonificare e rendere impermeabile la parte danneggiata, con prodotti idrorepellenti e consolidanti.

Riparazione cartongesso

Come si svolge l’intervento

Il cartongessista esegue un sopralluogo gratuito e senza impegno per stimare a preventivo il tipo di intervento necessario, in base alla dimensione del danno: se è di lieve entità, sarà sufficiente una riparazione del punto danneggiato, se invece il danno ha coinvolto la struttura in modo grave sarà necessario rimuovere l’intera parete e riedificarla.
Si inizia, quindi, rimuovendo la lastra danneggiata per verificare lo stato della struttura interna. In caso di danno lieve si procede dando una forma regolare al foro, per poi riprodurne la sagoma su un altro cartongesso da applicare nel foro. Viene sostituita l’eventuale parte di struttura danneggiata e ricollocata la lastra riparata nella sua sede originale.
La riparazione termina con la rasatura e la ritinteggiatura della parete.

Riparazioni pavimenti e pareti

Il piastrellista effettua, prima di intervenire, una valutazione dello stato della parete o pavimento identifica gli interventi necessari Quindi, formula un preventivo adeguato e dettagliato.
In seguito, procede ad
preparare la parete, rimuovendo le vecchie piastrelle, se presenti, e ripristinando lo strato di intonaco.
La
posa delle piastrelle avviene avendo cura di seguire correttamente le forme della stanza e i punti di taglio delle piastrelle più critici.

Apri chat
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?